INFODENT - 30 ANNI

L'EQUIVOCO DEI NOMI

In questi giorni è stata inviata l’ennesima comunicazione in cui viene segnalata la già nota estraneità tra le società BeC srl e Infodent srl, generando perplessità e ulteriore confusione.

Nostro malgrado ci vediamo costretti a fornire informazioni dettagliate su questo caso di omonimia.

INFODENT

È il nome della RIVISTA italiana d’informazione merceologica del dentale
edita da BeC srl

INFODENT srl

È il nome della SOCIETA' editrice del trimestrale
in lingua inglese “Infodent International”

QUALCHE SECONDO DEL TUO TEMPO PER CAPIRNE DI PIU'

1988

Nel 1988 BeC srl edita “INFODENT”, il mensile d’informazione merceologica del settore dentale italiano, dedicato a tutti i professionisti del dentale, di proprietà di Riccardo Chiarapini e Gisella Benedetti.

1994

Nel 1994 BeC srl edita la rivista B2B in lingua inglese “Infodent International”, operante sul mercato estero, il cui proprietario e direttore editoriale è Riccardo Chiarapini.

1999

Nel 1999 viene costituita da Riccardo Chiarapini e Baldassare Pipitone la società “Infodent srl”, che diventa, attraverso la cessione da parte di BeC srl, editore della sopracitata rivista “Infodent International”.

1999 | 2012

Dal 1999 al 2012 Riccardo Chiarapini ricopre il ruolo di socio consigliere della società “Infodent srl” e di direttore editoriale della rivista “Infodent International”. Le due società, BeC srl e Infodent srl, avendo in comune nella struttura societaria il socio fondatore Riccardo Chiarapini, lavorano in sinergia occupandosi l’una del mercato italiano, l’altra di quello estero.

2012

Nel 2012 Riccardo Chiarapini decide di uscire dalla società “Infodent srl” per concentrare le proprie energie nella società BeC srl proprietaria di “INFODENT” in Italia.

DA DOVE NASCE L’EQUIVOCO

La decisione di dare alla società, oltre che al trimestrale, lo stesso nome della rivista italiana “INFODENT” è nato dalla volontà di voler identificare un prodotto editoriale nuovo, con una realtà già consolidata come era ed è la testata “INFODENT” in Italia. Negli ultimi sei anni BeC srl ha sempre gestito le problematiche legate all’omonimia, peraltro marginali, con assoluta serenità e correttezza, semplicemente segnalando al cliente il malinteso e indirizzandolo al suo effettivo fornitore (Infodent srl).

CHI SIAMO OGGI

BeC srl, recentemente acquisìta da Bplus srl - Società specializzata nella comunicazione odontoiatrica e farmaceutica - continua a editare il mensile “INFODENT”, distribuendolo a tutti i professionisti del dentale in Italia. Sotto il marchio “INFODENT” orbitano una parte delle attività e servizi editoriali online e offline legati al mensile.

SIAMO SEMPRE QUI!

Ci scusiamo con i nostri amici/clienti per il disagio procurato. Comprendiamo la confusione che è stata generata e desideriamo ribadire che siamo ancora qui! Inossidabili! E che altre giovani professionalità sono entrate a far parte della nostra squadra!

Siamo: Riccardo Chiarapini, Gianluca Passeri, Gisella Benedetti, Luca Ricci, Giuseppe Di Franco, Diana Carbonetti, Matteo Casciani, Francesca Pappolla, Benedetta Ferrazzani, Roberta Friggi, Alessandro Gatti, Laura Cantarella, Daniele Toparini, Andrea Benedetti, Stefano Ceccarelli, Antonella Mariani, Alessandro Re, Claudia Nencini.

Speriamo, con questa breve cronistoria di aver sciolto ogni dubbio.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi tutti per averci accompagnato al traguardo dei trent’anni!

Grazie dalla redazione del mensile italiano INFODENT.